Quando si scelgono questi rivestimenti bisogna dunque scegliere per materiali resistenti e duraturi come la maiolica o il gres porcellanato. Entrambi sono molto adatti a mettersi la cucina o il bagno, ed in più presentano delle caratteristiche estetiche di prezzo. Il gres porcellanato in tipico è pensato per incoraggiare le esigenze più disparate: Cotto d’este a dimostrazione produce un gres porcellanato da 14 mm più robusto e durevole nei confronti di a ogni candidato della stessa gamma.
La stessa industria produce anche materiali con gusto molto accurati tanti ringraziamenti a stampe d’alta pregio che si avvalgono della innovativa tecnica ink-jet. Ogni linea è fruibile in una vasta gamma di formati sino ai 90×90 cm e ai 60×120 cm. I grandi formati di piastrelle ormai sono di moda ed per di più hanno la ampiezza di avvalorare anche i piccoli spazi perché le interruzioni fra una piastrella e l’altra si riducono decisamente.
Un altro parte che dovrebbe influenzare la vaglio delle piastrelle è la misura e la splendore della stanza. naturalmente per bagni di piccole dimensioni optate per rivestimenti nei toni chiari, i quali oltre ad persona luminosi, sono di esperto anche molto eleganti e donano una senso di ripulitura e pulizia.
In ogni caso sarebbe meglio farsi esortare da un tecnologico esperto, il quale, dopo un’attenta stima dei vostri bisogni, predisporrà un proponimento ad hoc trasversalmente dei programmi specifici. Solo in presente modo sarete sicuri di fare la preferenza più giusta e che corrisponde ai vostri gusti.